borgo marina diving via croce di malta 59
18100 imperia
+39 329 2215647
info@borgomarinadiving.com
I CORSI
CORSI PER BAMBINI

Bubblemaker
Il programma Bubblemaker PADI è rivolto a bambini e bambine dagli 8 anni in poi: è divertente, facile e sicuro. Il programma Bubblemaker PADI è un modo per far partecipare i più giovani ai passatempi della famiglia o per farli diventare i pionieri di una nuova passione collettiva! Ovviamente i bambini devono sentirsi a loro agio in acqua, anche se non è necessario che siano dei nuotatori provetti: la massima profondità che possono raggiungere è infatti di soli 2 metri
Prerequisiti: età 8 anni

Seal Team
Il Seal Team PADI è per quei giovani subacquei che, cercando azione sotto forma di divertimento, partecipano ad entusiasmanti 'AquaMissions'. Ti sei mai chiesto com'è immergersi con una torcia subacquea, scattare fotografie digitali o fluttuare senza sforzi come un astronauta? Ecco: queste sono le AquaMissions! Mentre le proverai, imparerai come immergerti in sicurezza. Tra le AquaMissions puoi scegliere: relitti, navigazione, assetto, fotografia subacquea, consapevolezza ambientale e molte altre ancora. E' arrivato il momento di sperimentare in piscina qualcosa di davvero elettrizzante: incontra nuovi amici e condivi con loro l'avventura del mondo sommerso!
Prerequisiti: età 8 anni

CORSI RICREATIVI

Open Water Diver
E' il primo livello del percorso di formazione che ti porterà a immergerti autonomamente. Durante il corso PADI Open Water Diver i nostri istruttori ti trasmetteranno le conoscenze di base. Già dopo le prime immersioni in piscina e in acque libere sentirai che la tua voglia di immergerti aumenta in modo esponenziale.
Sotto la supervisione di un professionista PADI procederai a piccoli passi alla scoperta del mondo subacqueo. Un mondo caratterizzato da leggi proprie, che ti affascinerà e ti coinvolgerà immediatamente. Prerequisiti: età 10 anni

Adventure Diver e Advanced Open Water Diver
Questi due programmi vengono svolti dopo corso introduttivo PADI Open Water Diver, e lo completano. Acquisirai un livello più avanzato e farai molte nuove esperienze: infatti sono previste immersioni in diversi ambiti speciali come ad esempio immersione su relitto, immersione notturna e immersione profonda.
Prerequisiti: o.w.d o equivalente, età 12 anni

Emergency First Response
E' un innovativo programma di pronto soccorso che fornisce un insegnamento esauriente in Primary Care (RCP) e Secondary Care (first aid). Il corso Primary Care (RCP) vi prepara a prestare soccorso a chi si trova in pericolo di vita. Il corso Secondary Care (first aid) aggiunge altre conoscenze e abilità a quelle apprese nel Primary Care per poter assistere chi ha bisogno, in caso il Servizio Medico di Emergenza ritardi o non sia disponibile.
Prerequisiti: nessuno

Rescue Diver
Sulla base delle abilità subacquee acquisite nei corsi precedenti, ci si concentra, ora, sul saper trattare le comuni situazioni problematiche e sulla loro gestione ; questo corso, poiché è essenziale saper reagire appropriatamente nell'ambiente subacqueo, riveste la massima importanza.
Il corso PADI Rescue Diver ti prepara a prevenire gli incidenti subacquei, sia quelli minimi che quelli di maggior gravità e, nel caso, a saperli gestire impiegando tecniche differenti. Ciò che apprenderai migliorerà, oltre che il livello delle tue abilità, anche la tua fiducia, e ti prepara a fare i passi successivi verso il PADI Master Scuba Diver ed il PADI Divemaster.
Prerequisiti: a.o.w.d o equivalente, età 15 anni

SPECIALITA'

Night Diver
L'immersione notturna è un'esperienza assolutamente straordinaria. I fasci di luce nell'oscurità sottomarina trasmettono un'intensa sensazione di tensione e avventura. Immergersi di notte, però, richiede anche una buona dose di coordinazione ed abilità. Qualità specifiche che potrai apprendere frequentando questo corso.
Prerequisiti: o.w.d o equivalente, 12 anni.
Immersioni: 3

Peak Performance Buoyancy
Molti subacquei, dopo la formazione di base, hanno ancora qualche difficoltà a controllare il fluttuare del proprio corpo durante l'immersione. Questo corso ti consente di perfezionare il controllo dell'abilità subacquea più importante: l'assetto. Ciò ti porterà a risparmiare energie ed a muoverti in modo efficace e sicuro.
Prerequisiti: o.w.d o equivalente, età 10 anni
Immersioni: 2

U/W Navigator
Sapere dove ci si trova quando si è sott'acqua e come si può arrivare da un punto all'altro, acquisire un certo istinto sulle vie da seguire e sulle distanze durante l'immersione, comporta una serie di enormi vantaggi. Facilita la ricerca di grossi oggetti, di relitti o reef e soprattutto aiuta a godersi l'immersione senza doversi continuamente preoccupare di dove ci si trova
Prerequisiti: o.w.d. o equivalente, età 10 anni.
Immersioni: 3

U/W Photographer
Durante un'immersione, l'incontro ravvicinato con animali e piante sconosciuti, misteriosi e coloratissimi, è garantito. Fermare le immagini di questi incontri per te e per i tuoi amici è un'attività entusiasmante.
Prerequisiti: o.w.d. o equivalente, età 10 anni.
Immersioni: 2

Dry-Suit Diver
Preferisci restare asciutto e caldo anche in inverno? Utilizzando una muta stagna rimarrai isolato completamente dall'ambiente esterno; questo ti consentirà di effettuare immersioni persino in acque gelide. Durante il corso imparerai le tecniche per utilizzare correttamente questo tipo di muta.
Prerequisiti: o.w.d. o equivalente, età 12 anni.
Immersioni: 2

Nitrox
Dopo aver superato con successo questo corso, sarai in grado di immergerti con la miscela NITROX che preferisci, sino ad un massimo del 40% di ossigeno, godendo di tutti i benefici che rendono così straordinaria l'immersione con NITROX.
Prerequisiti: o.w.d. o equivalente, età 15 anni.
Immersioni: 4

Wreck Diver
Ti piacerebbe esplorare navi affondate, aeroplani e tesori perduti nelle profondità del mare? In questo caso, il corso PADI Wreck Diver è proprio ciò che fa per te. Per avventurarti alla scoperta dei tesori sommersi, devi essere in possesso almeno di un brevetto PADI Adventures In Diving o Advanced Open Water Diver ed avere compiuto 15 anni.
Prerequisiti: adventure diver o equivalente, età 15 anni
Immersioni: 4

Deep Diver
Spesso i relitti si trovano a profondità di 30 metri o più, e tu vorresti poterci arrivare per vedere gli animali che è probabile incontrarvi. L'immersione profonda è certamente uno degli aspetti più affascinanti della subacquea, ma per essere certi di poterla effettuare in modo divertente e sicuro, è necessario possedere tecniche e conoscenze specifiche, e porvi particolare cautela. Il corso di specialità 'Deep Diver' ti trasmetterà le necessarie nozioni.
Prerequisiti: a.o.w.d.o equivalente,eta 15anni.
Immersioni: 4

Search and Recovery Diver
Ti è mai capitato, senza volerlo, di lasciar cadere qualcosa in acqua? O forse sei alla ricerca di tesori perduti? Impara i più efficaci sistemi per individuare gli oggetti sott'acqua con il corso PADI Search and Recovery Diver!
Prerequisiti: o.w.d. o equivalente, età 12 anni.
Immersioni: 2

Equipment Specialist
I subacquei lo sanno: la perfetta conoscenza dell'attrezzatura e dei metodi di manutenzione sono fondamentali per la sicurezza. Senza contare che in questo modo si risparmiano denaro e arrabbiature. Il programma è dunque dedicato all'attrezzatura ed al suo funzionamento anche dal punto di vista tecnico. Frequentare il corso, infine, sarà utile per fare le scelte giuste al momento di futuri acquisti…
Prerequisiti: brevetto PADI Scuba Diver o equivalente e l'aver compiuto 10 anni.

Corrente
Questo corso ha lo scopo di fornire un'introduzione alle immersioni effettuate in presenza di corrente. Apprenderai le abilità le conoscenze e le tecniche necessarie per divertirti in questo tipo di immersione , imparerai a rimanere a fianco del tuo compagno mentre ti lasci trasportare dalla corrente e a comunicare all'imbarcazione la tua posizione
Prerequisiti: o.w.d. o equivalente, età 12 anni.
Immersioni: 2

Naturalist
Se la vita che si svolge sotto la superficie ti affascina… allora questo corso di specialità è fatto apposta per te.
Imparerai l'identificazione di base delle specie acquatiche e le loro interazioni, in modo da capire cosa osservi nell'ambiente sommerso. Non vedrai 'dei pesci', ma singole specie, che mettono in atto strategie specifiche per sopravvivere, in un ecosistema coinvolgente e complesso.
Prerequisiti: o.w.d. o equivalente, età 10 anni.
Immersioni: 2

Aware
In questo corso di specialità scoprirai quali sono i problemi più imminenti che un ecosistema fragile e vulnerabile come il mondo sommerso deve fronteggiare e quali sono le azioni che puoi intraprendere ogni giorno per aiutare a preservarlo. È un corso divulgativo ed interessante, che soprattutto ti insegna come tu puoi 'fare la differenza'.
Per potersi iscrivere al corso non è richiesta un'età minima o esperienza specifica.

CORSI PROFESSIONALI

PADI Divemaster
Il tuo addestramento per diventare un istruttore PADI comincia con il corso PADI Divemaster.
Per questo è necessario che tu abbia completato con successo il corso PADI Advanced Open Water e Rescue Diver.
Assieme al tuo istruttore PADI perfezioni le tue abilità in acqua e porti le tue conoscenze come subacqueo ad un livello professionale.
Durante le varie ed approfondite parti del corso, che puoi fare tutte assieme o od in momenti separati, impari come supervisionare le attività in acqua e come assistere l'addestramento. Dopo aver concluso con successo l'addestramento Divemaster sei abilitato a supervisionare ed accompagnare attività subacquee di addestramento e non, in ogni tipo di ambiente.
Prerequisiti: a.o.w.d e rescue diver o equivalente, età 18 anni.

PADI Assistant Instructor
Il corso PADI Assistant Instructor (AI) è una preparazione preziosa per l'addestramento Open Water Scuba Instructor.
Questo grado di addestramento è ovviamente molto importante per migliorare le tue capacità come AI.
Il corso ti aiuterà a capire il tipo di insegnamento metodico didattico, che poi dovrai utilizzare nelle lezioni di teoria di ogni corso PADI.
Al termine di questo corso sarai in grado di partecipare all'Instructor Developement Corse oppure di mettere in pratica le tue conoscenze e capacità come Assistant Instructor professionale.
Prerequisiti: divemaster o equivalente, età 18 anni.

PADI Open water Scuba Instructor
Lo sai: la PADI è a livello mondiale il partner più scelto per l'addestramento subacqueo. Una delle ragioni di questa enorme preferenza sta nel fatto che la PADI utilizza metodi di insegnamento e materiali di moderna concezione. Questo permette agli studenti di apprendere in modo efficiente e veloce.
Il sistema PADI è orientato verso lo studente. Permette ai subacquei di adattare perfettamente il proprio addestramento alle capacità di apprendimento personali.
Il sistema modulare incoraggia i subacquei a partecipare ai corsi di educazione continua.
E questo a sua volta è uno stimolo a rimanere sempre attivi, cosa che non fa altro che aumentare sia il divertimento che la sicurezza.
I prerequisiti più moderni, assieme ad un addestramento ottimale assicurano che gli istruttori PADI siano degli insegnanti di alto livello.
Durante il tuo addestramento come istruttore ti viene insegnato il rapporto che devi avere con il sistema PADI.
Un addestramento completo – combinato con il supporto del ricco materiale d'insegnamento PADI, è la migliore garanzia di riconoscimento.
IMMERSIONI
Italiano .
English .
Deutsch .

Condividi questa pagina

© Borgo Marina Diving 2008 - P.IVA 01481580080