borgo marina diving via croce di malta 59
18100 imperia
+39 329 2215647
info@borgomarinadiving.com
IMPERIA
Si tratta di immersioni situate a circa 5/10 minuti di navigazione.

Madonnina
Si tratta di una statua raffigurante una Madonnina, appoggiata su un piccolo scoglio. La tranquillità del sito di immersione e la profondità particolarmente bassa rendono questo punto adatto alle prime immersioni!

Prof. max: 18 metri

Ratteghe
Si tratta di un ambiente marino costiero molto vario e ricco caratterizzato da un alternarsi di prateria di posidonia, grotto e sabbia. Il sito è particolarmente adatto a chi vuol fare un'immersione in tutta tranquillità senza doversi preoccupare di tempi e consumi e senza per questo dover rinunciare ad ammirare la tipica la vita acquatica del mediterraneo.

Prof. max: 12 metri

Infedeli
Immersione caratterizzata da un gruppo di scogli che si ergono per circa due metri dal fondale sabbioso particolarmente ricchi di nudibranchi. Questo sito è accessibile anche ai sub con poca esperienza ed è adatto anche a divertenti immersioni notturne.

Prof. max: 21 metri

Sanatorio
Sito che prende il nome dal vecchio sanatorio per la tisi che si trova proprio di fronte al punto di immersione. Il fondale forma una doppia cigliata ad elle lunga circa cento metri ricca di spaccature e anfratti contorniati da prateria di poseidonia dove sono frequenti gli incontri con gronghi murene e polpi. L'immersione è molto tranquilla quindi ben si adatta a chi ha poca esperienza e alle immersioni notturne.

Prof. max: 22 metri

Ninuccio
Immersione che prende il nome da un imponente grongo stanziale,Ninuccio appunto, che ha la sua dimora proprio in una tana sul cappello di questo grosso scoglio che emerge dal fondale sabbioso per circa un paio di metri. In questa immersione si possono ammirare gorgonie rosse, spugne gialle, parazoanthus axinellae, anthias ed anche numeroso pesce di passo tra cui i branchi di barracuda.

Prof. max: 39 metri

Gorgonie
E' una della immersioni più belle del comprensorio di Imperia ed infatti le sue gorgonie sono diventate oggetto di studio da parte dell'università di Genova. L'immersione è conosciuta per le gorgonie ma è altrettanto ricca di vita animale, inoltre essendo situata ad una quota piuttosto impegnativa il sito è poco frequentato e perciò ancor più interessante.

Prof. max: 40 metri

Ferro da Stiro
Chiamata anche barca bruciata, si tratta del relitto di uno yacht a motore affondato negli anni novanta in seguito ad un incendio. In quello che resta delle sue strutture hanno trovato casa numerosi gronghi, murene, polpi ed una piccola cernia. Nella stagione giusta sono frequenti gli incontri con i meravigliosi pesci luna.

Prof. max: 26 metri

Frati
Si tratta di una lunga crena rocciosa piuttosto accidentata e quindi ricca di tane e spaccature presso le quali è facile avvistare astici ed aragoste. L'immersione essendo poi esposta alle correnti di levante è ricca di pesce anche nel periodo invernale. Infine a circa metà della cigliata rocciosa si trova una 'scultura' commemorativa formata da una campana ed un' ancora.

Prof. max: 32 metri

Controfrati
Immersione simile alla precedente ma sicuramente molto meno frequentata è anch' essa ricca di tane e anfratti dove stazionano aragostine polpi murene ecc. In questosito più che sui frati sono frequenti gli incontri con i timidi pesci luna.

Prof. max: 33 metri
IMMERSIONI
Italiano .
English .
Deutsch .

Condividi questa pagina

© Borgo Marina Diving 2008 - P.IVA 01481580080