borgo marina diving via croce di malta 59
18100 imperia
+39 329 2215647
info@borgomarinadiving.com
CAPO VERDE
Queste immersioni sono raggiungibili in circa 30/35 minuti di navigazione. In questa zona le immersioni si effettuano solo con la formula del mini full-day.

Pali in Fila
Questa immersione chiamata anche Madonnina per la presenza di una statua della Madonna dei fiori dedicata a Rudy Crespi si caratterizza per una lunga cigliata rocciosa inframezzata da anse e spaccature che rappresentano l'habitat ideale di gronghi e murene. Tutta l'immersione è molto colorata e sul cappello della crena rocciosa è molto frequente l'avvistamento di barracuda e rane pescatrici. Il sito è molto tranquillo ed offre l'opportunità di effettuare un' ottima seconda immersione di giornata.

Prof. max: 23 metri

Relitto del Cycnus
Si tratta il relitto di un peschereccio oceanico adibito a nave per ricerche oceanografiche. Nel maggio del 1983 il Cycnus ormai svuotato di tutte le sue parti utilizzabili e rimorchiato per essere demolito nei cantieri genovesi si inabissa misteriosamente a poche centinaia di metri dal porto di San Remo. Il relitto oggi versa in pessime condizioni poiché essendo di legno, il fasciame è quasi completamente collassato, tuttavia le ordinate del relitto sono diventate la tana di gronghi giganti e murene. Nel periodo primaverile sono inoltre frequenti gli incontri con le rane pescatrici.

Prof. max: 40 metri
IMMERSIONI
Italiano .
English .
Deutsch .

Condividi questa pagina

© Borgo Marina Diving 2008 - P.IVA 01481580080